Società San Vincenzo De Paoli

Univers(al)ità Donna

volantino8

Prende il via la nostra Università per le donne

Il Consiglio Centrale di Lecco, nell’ambito del bando “I Vincenziani per la comunità 2021” promosso dalla Federazione Nazionale Italiana della Società di San Vincenzo De Paoli, ha presentato il progetto “Univers(al)ità donna” che è stato approvato e finanziato.

L’obiettivo che ci siamo posti era quello di offrire opportunità di emancipazione e attivazione personale a favore delle donne delle nostre comunità, in una situazione di carenza di opportunità lavorative a causa della pandemia COVID-19, valorizzando la donna come risorsa e fonte di reddito all’interno della famiglia

Ne è nato un percorso di formazione, esperienze e conoscenze  articolato su vari temi, dalla “alfabetizzazione informatica” alle tematiche ambientali, dal “lavoro di cura” all’ “arte di vivere in Italia”, con il contributo di varie realtà del territorio quali Les Cultures, Legambiente e Confcommercio.

E come filo conduttore un corso di lingua italiana per qualunque livello di conoscenza, senza requisiti particolari se non il voler condividere insieme un cammino.

Ora siamo ai blocchi di partenza, lunedì 15 novembre 2021 inizia la prima lezione di italiano, e continueremo con gli appuntamenti fino a giugno 2022.

Per ogni ulteriore informazione potete contattarci all’indirizzo info@sanvincenzolecco.it, oppure chiedere un appuntamento presso la segreteria della Parrocchia S.Francesco in Piazza Cappuccini 6 a Lecco